Confcommercio Matera aderisce alla campagna nazionale Confcommercio #ComproSottoCasa

foto 3

Confcommercio Matera aderisce alla campagna nazionale Confcommercio #ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2022-2023

 

Dopo l’emergenza Covid, famiglie e imprese vivono oggi una nuova pandemia nella quale inflazione, caro energia e il protrarsi della guerra in Ucraina condizionano i comportamenti di consumo – orientati al risparmio e alla prudenza – generando un diffuso senso di incertezza. C’è però, ed è forte, la voglia di normalità e soprattutto il desiderio di trascorrere con un po’ più di serenità le prossime festività natalizie. Possibilmente rispettando la tradizione, anche attraverso il “rito” del regalo.

Per questo motivo, Confcommercio ha lanciato anche quest’anno la campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame


Image médicale pour illustrer un article sur la santé

Médical

Texte additionnel sur le thème de la médecine

che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che sarà rappresentato visivamente da un grande nastro – quello tipico dei pacchi regalo – ed enfatizzato da un mood natalizio che ha proprio l’obiettivo di trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie delle nostre città.

La bellezza, la sicurezza, l’accoglienza e la fiducia sono i valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità. Gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le nostre città.